Diritto di recesso

Se hai effettuato un ordine hai il diritto di recedere dal contratto di vendita, anche parzialmente, senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei prodotti acquistati e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario, dalla ricezione dei prodotti acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informare General s.r.l. della tua decisione di recedere dal contratto di vendita mediante apposita comunicazione da inviare con raccomandata a/r ovvero a mezzo mail a assistenzaclienti@ipersoap.com. A tal fine potrai utilizzare il modulo diritto di recesso allegato. Nella comunicazione di recesso dovrai indicare il numero dell’ordine, il/i prodotti per il/i quale/i intendi esercitare il diritto di recesso ed il tuo indirizzo. L’ assistenza clienti di General s.r.l. riscontrerà la tua comunicazione senza indebito ritardo e potrai procedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato, protetto, integro in ogni sua parte, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui comunicherai a General s.r.l. la decisione di recedere dal contratto.

L’esercizio del diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto di:

  • prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente,
  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati,
  • beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

General s.r.l. provvederà al rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui General s.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal contratto. General s.r.l avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento del/i prodotto/i ovvero fino a che non dimostri di aver spedito il/i prodotto/i, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Restano, invece, a Tuo carico le spese dirette per la restituzione del prodotto/i e gli oneri ed i dazi doganali, se dovuti. Se l’acquisto è stato eseguito mediante l’applicazione di un codice sconto, l’importo di cui al codice sconto non sarà oggetto di rimborso. Il rimborso ha ad oggetto la sola restituzione dell’importo comprensivo del prezzo di acquisto e delle spese di consegna, risultando esclusa la sostituzione del Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso con altri prodotti. Se il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso è stato acquistato come parte di una campagna promozionale o se sono stati offerti prodotti omaggio, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il/i prodotto/i omaggio i quali dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.