Condizioni generali di vendita

Il sito Internet www.ipersoap-online.com ed il marchio "Ipersoap" sono di proprietà di General s.r.l., con sede legale amministrativa in Querceta, Via delle Ciocche 881, iscritta presso la Camera di Commercio di Lucca al n° 132695, Codice Fiscale e Partita IVA n. 01318250469, con capitale sociale di 715 363,00 € i.v.

Il presente Sito è dedicato alla promozione e alla vendita online di prodotti descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e commercializzati da General s.r.l.

I contratti conclusi mediante accesso al Sito ("Contratti di Vendita") sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da General s.r.l., con efficacia dal momento di pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento di invio della conferma dell’ordine ed inviate da General s.r.l.con la conferma dell’ordine.

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati all'assistenza clienti di General s.r.l. all' indirizzo Via delle Ciocche 881, 55047 Querceta (Lu), ovvero inviando una mail mediante l’utilizzo del form di contatto presente nella pagina “Assistenza Clienti”, o al numero di telefono 0584-753333 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solo ai Contratti di Vendita conclusi da Clienti che risiedono ed indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano; ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si ritengono esclusi dal territorio italiano la Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non è consentito l’acquisto da parte di Clienti residenti o che indicano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano, come sopra specificato.

1.2 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che General s.r.l. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito. Al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che General s.r.l. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e General s.r.l. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da General s.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi. General s.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di General s.r.l. e soggetti terzi.

1.5 General s.r.l. non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. General s.r.l. non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute.

1.6 Il Sito permette a ciascun Cliente di navigare liberamente e di effettuare acquisti, previa registrazione. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi”. Una volta registrato, il Cliente può accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento della propria username e password. La registrazione al Sito consente al Cliente lo svolgimento delle seguenti attività:

  • ricerca dello storico degli ordini effettuati;
  • inserimento di nuovi ordini mediante la conservazione dei dati identificativi nonché dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione;
  • variazione dei dati forniti e dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione, mediante l’accesso alla propria area riservata;
  • gestione delle modalità di restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;
  • ricezione di offerte relative ai Prodotti presenti sul Sito.

2) Informazioni sui Prodotti

2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, General s.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.

2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative pagine informative; l’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.

3) Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1 In conformità all’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, General s.r.l. informa il Cliente che:

  • L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito.
  • Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione o di acquisto e si impegna a tenere General s.r.l. indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.
  • Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, General s.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi General s.r.l. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.

General s.r.l.si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

  1. da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
  2. da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  3. da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  4. da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti.

4) Stipulazione e conclusione del Contratto di Vendita

4.1 Il Contratto di Vendita tra General s.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.ipersoap-online.com seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta a General s.r.l. avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell'invio dell'ordine.

Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita:

  • accedere al sito web www.ipersoap-online.com;
  • registrarsi al Sito o collegarsi se dispone già di un username e di una password;
  • selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente a General s.r.l. a pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;
  • la pagina dell’ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), le condizioni e i tempi per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, il riferimento ai termini e alle condizioni generali per la restituzione dei Prodotti acquistati;
  • prima di procedere con l'invio dell'ordine, il Cliente potrà controllare i dati dallo stesso inseriti e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine; il Cliente dovrà prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle quali gli è consentito la riproduzione e memorizzazione, fermo restando che lo stesso può, in qualsiasi momento, richiederne a General s.r.l. una copia ad uso personale;
  • un ordine sarà ritenuto inviato quando General s.r.l. riceverà la proposta d'ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.

4.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per General s.r.l. solamente dopo l'invio da parte di General s.r.l. al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, i tempi di consegna della merce, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a General s.r.l. agli indirizzi sopra indicati.

4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati. Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.5 General s.r.l. può rifiutare di accettare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il Contratto di Vendita non si è perfezionato per i motivi che saranno specificatamente indicati.

4.6 Il Contratto di Vendita stipulato tra General s.r.l.ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di General s.r.l.

4.7 Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, General s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a General s.r.l.

5) Disponibilità dei Prodotti

5.1 All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente un' apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

5.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisiti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine.

5.3 General s.r.l. non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, General s.r.l.si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

5.4 Ove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata, General s.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto.

5.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, General s.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili. General s.r.l. provvederà ad addebitare al cliente solo l’importo dei prodotti disponibili.

6) Prezzi

6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

6.2 General s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.

6.3 L'emissione della fattura avverrà al pagamento effettivo dell’ordine. La fattura in formato digitale sarà inviata all’indirizzo email comunicato dal Cliente una volta che l'ordine è stato evaso da parte di General s.r.l. , la fattura in formato cartaceo sarà inserita all’interno dell’imballaggio. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

7) Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente. Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito e carte prepagata aderenti ai circuiti Visa e Mastercard. E’ accettato anche il pagamento tramite il portale MASTERPASS o mediante contrassegno al costo di € 3.00.

7.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà al momento in cui la merce sarà spedita da parte di General s.r.l. .

7.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

7.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

8) Modalità, spese e termini di consegna

8.1 Non si effettuano consegne al di fuori dei confini dell’Italia; sono escluse dal territorio italiano la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino. Il Cliente potrà scegliere la seguente modalità di consegna dei beni acquistati: consegna mediante spedizione con corriere.

Spedizione

8.2 Le consegne mediante spedizione avverranno all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo d'ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso inviata; pertanto il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi nel territorio italiano, come specificato all’articolo 8.1.

8.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Per ciascun ordine di valore inferiore o pari a complessivi Euro 50,00 le spese di spedizione saranno addebitate nell’importo pari ad Euro 4,90; gli ordini di valore complessivo superiore ad Euro 50,00 non hanno spese di spedizione. Dal 2 settembre al 24 novembre 2018 le spese di spedizione saranno gratuite per ordini di valore complessivo superiore ad Euro 40,00.

8.4 Le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel presente sito, nonché nel riepilogo dell’ordine ove, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute ed ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in più dal Cliente.

8.5 Il dovere di consegna si intende adempiuto mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a General s.r.l. sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

8.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i Prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro del/i Prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna il/i Prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i corrisposto dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione, detratte le spese sostenute da General s.r.l. per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia, queste ultime forfettariamente quantificate in Euro 8,00. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato da General s.r.l. al Cliente.

Disposizioni comuni

8.7 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal Contratto di Vendita.

8.8 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. General s.r.l.si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto di Vendita. I termini di consegna saranno indicati durante il procedimento di acquisto nonché nella scheda di riepilogo dell’ordine, e decorrono dal momento dell’invio dell’ordine al cliente. In caso di Ordini Multipli, tutti i Prodotti inseriti nell’Ordine Multiplo saranno consegnati simultaneamente; in tal caso il termine di consegna sarà quello più lungo tra i termini di consegna di ciascun Prodotto indicati nella relativa scheda informativa e durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’ordine. Il termine di consegna sarà altresì indicato nella e-mail di conferma dell’ordine che General s.r.l. invierà al Cliente. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del Contratto di Vendita.

8.10 In caso di mancata o ritardata consegna rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente, ai sensi dell’art. 61, comma 3° del Codice del Consumo, invita General s.r.l. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il Contratto di Vendita, salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere a General s.r.l. il termine supplementare ex art. 61, 3°comma del Codice del Consumo ove ricorra una delle ipotesi elencate all’art. 61 comma 4° del Codice del Consumo.; in tali ipotesi il Cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma dell’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno. L' indicazione del termine supplementare e la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita ex art. 61, 3° comma del Codice del Consumo o di risoluzione del Contratto di Vendita nei casi previsti all’art. 61, comma 4° del Codice del Consumo, dovrà essere comunicata dal Cliente a General s.r.l. inviando una mail mediante l’utilizzo del form di contatto presente nella pagina “Assistenza Clienti”. Nelle ipotesi di risoluzione del Contratto di Vendita prevista al presente paragrafo, il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui General s.r.l. ha ricevuto la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita da parte del Cliente.

9) Responsabilità

9.1 General s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet.

9.2 General s.r.l. non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non imputabili a General s.r.l. e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione di General s.r.l. ; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.3 General s.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili

9.4 General s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) Diritto di recesso

10.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto o più Prodotti con unica consegna, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita avente ad oggetto beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare General s.r.l. della decisione di recedere dal contratto di vendita mediante apposita comunicazione da inviare con raccomandata a/r ovvero a mezzo mail a assistenzaclienti@ipersoap.com. A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo diritto di recesso messo a disposizione sul sito. Nella comunicazione di recesso dovrà essere indicato numero dell’ordine, il/i prodotti per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso ed il suo indirizzo. L’ assistenza clienti di General s.r.l. riscontrerà la sua comunicazione senza indebito ritardo e potrà procedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato, protetto, integro in ogni sua parte, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui comunicherà a General s.r.l. la decisione di recedere dal contratto.

10.3 Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a General s.r.l. il proprio recesso.

10.4 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a General s.r.l. all'indirizzo Via delle Ciocche 881, 55047 Querceta (Lu) senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a General s.r.l. la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

10.5 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a General s.r.l. utilizzando un vettore a propria scelta.

10.6 Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Se il Cliente recede dal contratto, General s.r.l. riconoscerà un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui General s.r.l. è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Ove applicabili e esplicitamente indicati durante il procedimento di acquisto, sono a carico del Cliente gli oneri e i dazi doganali, i quali non verranno rimborsati in caso di esercizio del diritto di recesso. Secondo quanto previsto dall’art. 56, 3° comma del Codice del Consumo, General s.r.l.potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere spedito i Prodotti.

10.7 Il rimborso da parte di General s.r.l. avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine.

10.8 Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante; in tali ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto pagato per il Prodotto. General s.r.l. ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a General s.r.l., rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso General s.r.l. darà comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, indicando allo stesso le modalità per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

11) Garanzia Legale di Conformità

11.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità' prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a General s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.

11.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per General s.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4° del Codice del Consumo.

11.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. o e-mail utilizzando il form di contatto presente nella pagina “Assistenza Clienti, a General s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, General s.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o General s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a General s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, General s.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a General s.r.l.

12) Servizio Clienti e Reclami

12.1 E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a General s.r.l. all’indirizzo dell'Assistenza Clienti in Via delle Ciocche 881, Querceta 55047 (Lu), contattando il numero 0584-753333 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 oppure inviando una email utilizzando il form di contatto presente nella pagina “Assistenza Clienti,

13) Legge applicabile e Foro competente

13.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.

13.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente.